Data:3 gennaio 2023
Creato da: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni S.A.
FRONTIERE DELL’IT
Le nuove frontiere dell’IT possono aiutare i contabili a vedere subito un quadro finanziario completo e possono essere esaminate anche da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni.
A seconda di come le spese sono raggruppate nei moduli e nei fogli di calcolo, i professionisti della contabilità devono spesso chiedere ai clienti una visione più dettagliata per assicurarsi che i modelli siano categorizzati, calcolati e compilati correttamente per verificare che sia stato riconosciuto il giusto incentivo o sconto.
L'approfondimento dei dettagli di questi numeri di grandi dimensioni può fare una grande differenza per i profitti dei clienti: il nostro obiettivo è quello di supportare e di sostenere al meglio tali profitti grazie ai nostri prodotti ed alle consulenze che siamo in grado di offrire sia sullo stato economico e solvibile dell’azienda cliente, alla quale possiamo rilasciare apposita attestazione, ma anche grazie alle consulenze volte all’ottenimento di finanziamenti o eventualmente fidejussioni, con le opportune clausole ed eventualmente escussioni. L'automazione dei processi aziendali potrebbe rendere questo processo molto più semplice.
Infatti, la compensazione dei profitti per ottenere un risultato fiscale ottimale richiede un'analisi approfondita dell'attività e delle spese del cliente in tempo reale. Un modello o l’utilizzo dell’IA potrebbero aiutare gli esperti a determinare come posizionare al meglio le spese e le entrate dei clienti, a decidere quando fatturare e a considerare le implicazioni fiscali derivanti dall'impiego di questa tattica: ciò offrirebbe una visione reale delle carenze e dei guadagni di un'azienda sia a breve che a lungo termine.
E questo si potrebbe replicare anche sulle persone, sugli individui, non soltanto sulle grandi imprese. I professionisti potrebbero prendere decisioni forti e strategiche per i clienti con questo livello di visione. Questo rappresenta il prossimo grande cambiamento di paradigma nel mondo degli affari e il settore dei servizi finanziari sta prendendo slancio e acquisendo nuovi strumenti. Il passaggio al digitale crescerà costantemente, pertanto, quelli che non abbracciano la tecnologia usciranno dal territorio della competitività.